Get Adobe Flash player

Come si gioca

13Le partite possono avere obiettivi diversi: si va dal conquistare la bandiera altrui, ad effettuare vere e proprie pattuglie di recon per conquistare obiettivi di diversa natura (bandiere, testimoni, materiali, etc.etc.) naturalmente "neutralizzando" gli avversari bersagliandoli con le apposite armi giocattolo ed eliminandoli così dal gioco.

Esistono infinite tipologie di gioco, limitate solo dalla fantasia degli organizzatori, queste sono le più comuni e apprezzate dai softgunner:

    • Cattura la bandiera o postazione avversaria che può essere:
  1. Attaccanti contro Difensori: viene posta una bandiera obiettivo, la difesa vince se l'attacco non conquista la bandiera entro un tempo limite prefissato
  2. Doppio Attacco/Difesa: con due Bandiere, vince chi cattura la bandiera nemica e la riporta al proprio campo
    • Deathmatch a squadre, in cui vince chi elimina tutta la squadra (senza "rinascita" dei giocatori) o chi elimina più avversari (con "rinascita")
    • Liberazione di un prigioniero
    • Distruzione della squadra avversaria
    • Bat 21
    • Scorta Vip

Possono essere anche organizzati scenari che riproducono azioni reali della storia militare, o immaginarie azioni di forze speciali. Per via della disponibilità di equipaggiamento, che copre soprattutto il periodo 1960-2012, gli scenari rappresentano soprattutto forze occidentali contro generici "terroristi" o forze NATO contro forze del blocco sovietico.

Occasionalmente sono stati messi in scena anche veicoli, come un carro armato con il tappo rosso e un modello di elicottero/quadricottero.

 

IMPORTANTE:

 

Non essendoci ancora una legge in merito all'utilizzo in campo delle asg, si consiglia di dipingere ove non fossero ancora state fatte delle case produttrici le volate delle ASG (ovvero le parti finali delle stesse non amovibili ) di Colore ROSSO.

 

Contribute!
Books!
Shop!